E’ arrivato Settembre, ricomincia ad allenarti!

E’ arrivato Settembre, ricomincia ad allenarti!

- Categoria : Dormire bene

Settembre rappresenta da sempre un mese di ripartenza in ambito lavorativo, scolastico e soprattutto per ciò che riguarda le attività sportive.

Non dimentichiamoci che settembre rappresenta un mese successivo alle vacanze estive dove fanno da protagonista cene, apertivi e feste in cui ognuno di noi mangia e beve in modo non sempre equilibrato.

Ed è per questo che si cerca di riprendere ciò che per i mesi estivi si è lasciato, ovvero l’attività sportiva.

Durante la stagione autunnale e fredda, la maggior parte delle persone segue una dieta con poche calorie, tale da poter essere in forma per l'estate affiancando il sacrificio di rinunciare a cibi appetitosi, facendo anche attività sportiva. Ci iscriviamo a corsi in palestra cercando di effettuare lunghe passeggiate per non rinunciare ad avere una buona prova costume.

Mesi di sforzo fisico, di intensa attività sportiva, di rinunce a cene o a pranzi domenicali, per poi ritrovarsi a fine estate con chili in eccesso e gonfiori addominale, e per questo che settembre rappresenta la ripartenza. Ripartenza nel non più esagerare e di ritornare a svolgere una regolare attività sportiva per sentirsi nuovamente meglio con sé stessi.

A fine estate, ci ritroviamo con una forma fisica non più nostra, con gonfiore e senso di pesantezza, con bruciore di stomaco e tanto altro ancora. E per questo che cerchiamo di correre al riparo con diete drastiche, ma non sempre risolutive.

Certamente, oltre ad una dieta o semplicemente ad un'alimentazione equilibrata, l'esercizio fisico va sempre consigliato, per aiutare non solo a perdere peso, ma soprattutto a tonificare il corpo, che verrà sottoposto allo stress dietetico.

Per questo motivo, settembre, è quindi sinonimo di sport. Sport non inteso solo fisicamente, ma come uno stile di vita per sentirsi appagati.

Certo esistono attualmente nella nostra società avanzata, infinità di sport, la scelta riguarda molte volte un gusto personale, o un'esigenza particolare. Quelle sempre in tendenza sono comunque, centri sportivi (palestre) e piscine, che accolgono fasce di età diverse, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti e anche la tarda età.

C'è comunque da ricordarsi che lo sport senza alimentazione corretta, poco funziona, le due cose viaggiano in parallelo, quindi adottare uno stile di vita sano vuol dire mangiare sano e fare esercizio fisico.

Per ritornare quindi alla propria forma fisica tanto desiderata, bisogna subito iniziare a sgonfiarsi con vari rimedi:

Magiare variegato e senza eccessi al fine di mantenere stabile il peso;

Fare esercizio fisico in modo regolare;

Tisane per consentono di smaltire liquidi in eccesso;

Integratori per aiutare il nostro fisico durante le attività fisica e integratori per eliminare gonfiore addominale, ed integratori per esempio barrette e snack dietetici, per sostituire pasti o merende quando si è fuori casa.

Quindi per aiutare che lo sport faccia effetto, aiutiamo il nostro corpo con prodotti per lo più naturali a smaltire liquidi e peso in aumento. Vediamo quali e come:

  • GARCINIA BODY SLIM: Integratore alimentare a base di Garcinia e Tè Verde, che contribuiscono al controllo del senso di fame. Inoltre il Tè verde e la Garcinia favoriscono l'equilibrio del peso corporeo;
  • CAFFE’ VERDE VALETTE: integratore alimentare, è un rimedio naturale per il controllo del peso corporeo, in grado di stimolare il metabolismo energetico dell'organismo. È un valido sostegno per le diete dimagranti, in grado di stimolare il corpo a bruciare più grassi e ritrovare il peso forma in maniera naturale;
  • SUPER ANANAS: integratore a base di estratto di ananas, è utile per smaltire i liquidi in eccesso, ha infatti effetto drenante;

Questi prodotti a base naturale sono ottimi per un primo sgonfiamento di peso. Ci sono poi prodotti più specifici per aiutare le persone a mangiare sano quando si trovano fuori casa, magari a lavoro, che ci permettono di mangiarle sostituendo così il pranzo, come:

  • SNACK PROTEINBAR
  • BARRETTE PERSOFORMA;

Nel caso, però di chi invece vuole migliorare la propria forma fisica, svolgendo attività fisica, ci sono dei prodotti specifici più mirati come:

  • SPRINT ENERGY, MG-K ed ENERG: integratori alimentari per chi è sottoposto ad una dieta alimentare, o ad un grande sforzo fisico;
  • NEOVIS SPORT, ENERVIT SPORT e FRILIVER SPORT: sono integratori alimentari studiati, appositamente studiati per rinforzare la massa muscolare.

Come abbiamo visto, per chi aspetta settembre per mettere a freno gli eccessi dell’estate, possiamo consigliare di rimettersi in forma per la futura prova costume, con tanto esercizio fisico, con una dieta sana ed equilibrata e soprattutto con gli integratori specifici per ogni eventuale esigenza.

Condividi