Integratori per la vista: cosa sono e a cosa servono

Integratori per la vista: cosa sono e a cosa servono

Gli occhi sono lo specchio di noi stessi, ma anche una delle parti più delicate del nostro corpo. Ogni giorno, i nostri occhi, che dovrebbero essere luminosi, sorridenti e sereni, sono invece soggetti a fattori esterni che essendo anche aggressivi e invasivi, possono mettere a serio rischio il loro stato salutare.

Quotidianamente, sottoponiamo i nostri occhi a molte situazioni che possono favorire l’insorgenza di piccoli o grandi problemi alla vista. Queste complicanze possono colpire i nostri occhi, se per caso:

  • Se si lavora al computer, e gli occhi devono adattarsi a diversi livelli di luminosità;
  • Se invece si portano lenti a contatto tutti i giorni, ciò determina viene a ridursi la quantità di lacrimazione rendendo gli occhi secchi;
  • Se si sta troppo tempo sui libri, soprattutto se si sta in ambienti chiusi e scuri con luci artificiali, possono affaticare molto gli occhi e, col tempo, causare lo sviluppo di problemi alla vista;
  • Ogni girono poi, gli agenti esterni come polveri e sporcizia possono provocare infezioni;
  • Se non si effettua un controllo oculare ogni anno, anche per chi ogni giorno non indossa occhiali.

A causa di tutte queste situazioni, che i nostri occhi soffrano, iniziano a manifestare sintomi come: frequente lacrimazione, irritazione, bruciare e arrossamento. C'è poi, chi come le donne in gravidanza o in allattamento, i bambini, le persone con un'età avanzata che a causa delle loro problematiche relative alla loro età o momento della vita che stanno vivendo, possono subire difficoltà alla vista.

Oltre al controllo oculistico, per rafforzare i nostri occhi, ogni giorno, possiamo seguire delle semplici regole, o farci aiutare da prodotti specifici come gli integratori per la vista.

A livello alimentare, sin da piccoli sappiamo che importante per il rafforzamento della vista sono le carote. Importanti sono anche gli Omega 3 contenuti nel pesce, o gli agrumi che ricchi di Vitamina C, aiutano a mantenere in salute le cellule del nervo ottico, o ancora come il mirtillo e il cioccolato fondente che aiutano a mantenere stabile la pressione sanguigna oculare.

Quando poi, gli alimenti non sono sufficienti per il rafforzamento della vista, possiamo assumere su consiglio medico, gli integratori specifici per la vista. Tra questi troviamo:

  • MIRTILLO ESTRATTO SECCO 60 CPS;
  • LUTEIN 30 CPS;
  • DHALUX 350 30 CPS MOLLI;
  • LIBERVISION 30 BUST;
  • RETRISAN 30 CPS;
  • NUTRIVA VEGAN A 30 ML;
  • MIRTIVISION 30 CPS;

Oltre a rafforzare la nostra vista con un'alimentazione adeguata e integratori, aiutiamo i nostri occhi, soprattutto quotidianamente ad essere sempre puliti e freschi, evitando la secchezza e prevenendo le possibili infezioni. A tal proposito importante è la pulizia oculare che deve essere effettuata quotidianamente, aiutandoci con salviettine, spray e soluzioni. Infine, ma non meno importante, ricordiamoci sempre, soprattutto nel periodo estivo di proteggere i nostri occhi dai raggi solari, indossando gli occhiali da sole, questo vale anche per i più piccoli che hanno ancora la struttura oculare in via di sviluppo e quindi molto delicata.

Condividi