I migliori integratori per favorire la circolazione

I migliori integratori per favorire la circolazione

L’apparato circolatorio, o apparato cardiovascolare, è l'insieme di organi e vasi che permettono al sangue di circolare e trasportare nutrienti, ossigeno, anidride carbonica, ormoni e cellule sanguigne in tutto l’organismo.  Dal cuore, il motore dell’apparato circolatorio, grazie al suo lavoro il sangue ricco di nutrienti viene spinto verso l’estremità per andare a “rifornire” di elementi essenziali tutti gli organi ed ogni singola cellula anche se si trova in periferia. Dalla “periferia” e grazie alle vene il sangue povero di sostanze attive ma ricco di sostanze “di scarto” ritorna al cuore per essere rigenerato e riniziare il suo ciclo. Avere una corretta circolazione sanguigna è fondamentale per il mantenimento di uno stato di salute buono.

Con l’avanzare dell’età e in alcuni stati patologici questo funzionamento può non andare nel migliore dei modi e possiamo osservare delle problematiche che vanno affrontate tempestivamente. Sono molte le patologie legate ad uno scorretto funzionamento dell’appartato cardiocircolatorio, le più comuni sono aterosclerosi, insufficienza venosa, ipertensione, angina pectoris, infarto e trombosi.

Prevenire è sempre meglio che curare! Avere uno stile di vita sano, una dieta sana ed equilibrata, fare attività fisica con costanza sono sempre i migliori consigli per star bene! Tuttavia possiamo trovarci in alcune circostanze dove piccoli disturbi della circolazione ci devono far accendere il campanello d’allarme e metterci in guardia. E’ sempre bene avere un confronto medico su questo argomento dato che piccoli disturbi possono essere curati o almeno tenuti a bada con l’uso di integratori alimentari, ma ci sono purtroppo anche circostanze più gravi dove è bene stare sotto osservazione medica.

I disturbi più lievi come detto poc'anzi possono essere risolti con semplici integratori spesso anche di origine naturale. Vediamo quelli più consigliati dagli esperti del settore:

  • MINIMAS ADVANCED 60 CAPSULE: Integratore alimentare con complesso molecolare PressoFenol composto da fenoli, quali procianidine e flavonoidi da olivo, biancospino e goji. Minimas advanced grazie al concentrato totale di olivo mantiene la normale pressione sanguigna, per cui può essere utile quando se ne ravvisi la necessità (età, fumo, periodi di stress, menopausa). Completano la formulazione il concentrato totale di biancospino che supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e l'estratto di goji.
  • CARDIOPLUS 60 OVALI: Integratore alimentare 100% naturale, a base di biopeptidin (Caseina idrolizzata ed estratto titolato di Biancospino) ed estratto titolato di olivo, utile per il mantenimento delle funzioni circolatorie e per il giusto equilibrio della pressione sanguigna. Non contiene: conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificiali, OGM. Adatto ai vegetariani
  • VENOSTAX 30 COMPRESSE: Integratore alimentare a base di Vite Rossa, Pilosella, Vitamina C, Diosmina e Bioflavonoidi da agrumi. La Vite Rossa è utile per favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo, contrastando la sensazione di pesantezza delle gambe. La Pilosella contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei. La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione dei vasi sanguigni ed alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
  • NUTRIREGULAR VEN 30 COMPRESSE: Integratore alimentare a base di rusco, vite Rossa, ippocastano, centella e amamelide che contribuiscono alla normale funzionalità del microcircolo e donano sollievo al senso di pesantezza delle gambe. La presenza di rusco e amamelide contribuisce inoltre alla funzionalità della circolazione venosa e del plesso emorroidario, mentre la vite rossa svolge una funzione antiossidante.

Condividi

Cerca nel blog