AUTUNNO E SBALZI D' UMORE

AUTUNNO E SBALZI D' UMORE

Con la stagione autunnale, avvengono molti cambiamenti climatici. Questi cambiamenti, però non interessano solo l'ambiente che ci circonda, ma interessa molto la nostra persona, il fisico in particolare. ED è così che con l'autunno, si rinfresca l'aria e ciò comporta molte problematiche al nostro corpo, come influenze e raffreddore, per non parlare dei capelli, che subendo lo stress, provocato dallo sbalzo delle temperature, subiscono un forte arresto nella crescita, oltre a caderne moltissimi.

Strade quasi deserte, ripresa del lavoro, di sport intensi, di uscite fuori porta sempre più sporadicamente, l'autunno rappresenta per questi motivi e molti altri, una stagione un po’ triste, poiché successiva all'estate, che rappresenta un periodo di svago e divertimento, con la stagione autunnale, invece siamo tutti presi con sbalzi di umore provocati da un forte carico sia mentale che fisico.

L'autunno, periodo di stress, non solo fisico ma anche mentale, poiché molti di noi devono abituarsi alle nuove temperature e orari, e questo fa sì che il nostro umore ne risenta. Gli sbalzi di umore, non sono una problematica da trascurare, poiché se lo spirito non sta bene, il malessere andrà ad incidere anche sul fisico. L'umore irritato a causa delle stagioni, non colpisce tutte le persone, ma chi ne soffre, purtroppo, ha delle problematiche che influenzano poi, negativamente la vita di tuti i giorni.

Chi soffre di umore legato al tempo, di solito soffre di sbalzi di umore, dall'allegria alla tristezza, con sintomi, come stanchezza, sonnolenza, spossatezza, agitazione, ma anche eccessiva euforia a volte insensata.

L’umore, non è un aspetto da sottovalutare, poiché è un fattore che determina la nostra salute. È così se l'anima è in pace anche il corpo lo è. E se non si ha un umore adatto, purtroppo, lavoro e vita sociale certamente non saranno positivi, questo perchè quando si ha un cattivo umore non si ha voglia di far nulla, ma solo di stare soli, alimentando così la voglia di non stare più in compagnia.

Per migliorare il nostro umore, legato soprattutto alla stagione autunnale, possiamo seguire degli accorgimenti, come:

  • non stare troppo tempo in casa, soprattutto nelle giornate piovose;
  • bere una tisana per rilassarci, quando si è un po’ irritati dal clima;
  • guardare un film o leggere un ottimo libro per non allontanare i brutti pensieri;
  • cercare di trovare un po’ di svago, dopo il lavoro, come praticare uno sport non troppo pesante;
  • quando si può organizzare una gita fuori porta, o una cena con amici per distrarsi.

Quando, però questi piccoli consigli, non aiutano molto a migliorare il nostro umore, possiamo aiutarci con l'assunzione di alcuni integratori, che agiscono come stabilizzatori di umore.

Un brand che realizza degli integratori stabilizzatori di umore è la SWISSE. Tra loro abbiamo:

Della linea SWISSE, abbiamo altri tanti integratori, che non solo come abbiamo visto possono aiutarci a migliorare il nostro umore, ma anche il nostro benessere generale, come gli integratori per la crescita dei capelli e delle unghie, quello per proteggere la nostra pelle, per la sana crescita delle ossa, passando per quelli che sono un carico di vitamine per tutti a quelli per patologie più complicate come il colesterolo.  Affidarsi a SWISSE è sinonimo di sicurezza, per la nostra salute mentale e fisica.

Condividi

Cerca nel blog